044 775 33 44 info@morani.ch

Sali Scoprire Episodio 3

Ci impegniamo a sostenere i professionisti del settore infermieristico nelle loro esigenze formative. La serie Discover offre una serie di stimolanti sessioni di apprendimento digitale per gli operatori sanitari che lavorano nel settore specializzato della cura della stomia.

Scoprire cose nuove

La Salts International Academy vi presenta una serie di conferenze educative online su una varietà di temi, tutti relativi alla cura della stomia e alla vostra pratica clinica.

La serie Discover vi dà accesso a discussioni e challenge nel campo della cura delle stomie per sviluppare la vostra pratica clinica.

Con una serie di esperti, parliamo di :

  • l’impatto psicosociale della convivenza con una stomia, la scienza alla base di una buona cura della pelle
  • la gestione di una forte produzione di stoma
  • nonché di approfondimenti globali sull’impatto di una pandemia sull’assistenza alle stomie

Accesso 24 ore su 24…

Ha accesso online agli episodi. Ogni episodio ha una durata di un’ora e fornisce risultati chiave di apprendimento che possono contribuire alle sue lezioni CPD e alla rivalidazione del ‘Codice’ NMC.

Sessione 1: Protezione dei dati – Qual è il suo livello di conoscenza?

Informazioni sul video

Questo primo episodio della Serie 3 di Discover valuta l’introduzione del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) nel 2018. Kate Pleasant, socia dello studio legale Knights PLC, spiega quali sono gli obblighi e le responsabilità legali per gli infermieri in termini di accesso e archiviazione dei dati dei pazienti e come sono cambiati con l’introduzione del GDPR. Kate sottolinea l’importanza di mantenere i dati dei pazienti al sicuro e di accedere solo alle informazioni essenziali.

Obiettivi di apprendimento
  1. Comprendere i principi chiave del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).
  2. Conoscere la propria comprensione del suo ruolo e delle sue responsabilità in relazione al GDPR.
  3. Comprendere gli obblighi legali per gli infermieri quando accedono e conservano i dati dei pazienti, sia scritti che elettronici.
Esperti

Kate Pleasant, Associato

Kate è entrata in Knights PLC oltre 6 anni fa come paralegale e ha completato la sua formazione e la sua qualifica di avvocato in diritto commerciale e protezione dei dati. Ora è associata e fornisce consulenza su tutti gli aspetti della conformità alla protezione dei dati, comprese le politiche e i documenti contrattuali, nonché la gestione delle violazioni dei dati. Kate è stata anche coinvolta nella conduzione di ampi audit di conformità sulla protezione dei dati per una serie di clienti e coordina quotidianamente la gestione delle richieste di diritto di accesso alla protezione dei dati, sia in outsourcing che in qualità di consulente, a seconda delle necessità.

Verifica della conoscenza
Clicchi sul pulsante sottostante per completare l’esame.

Iniziare il test

Verrà reindirizzato a stampare il suo certificato di partecipazione. Se ha problemi o domande, ci contatti all’indirizzo discover@salts.co.uk.

Sessione 2: Il consenso nell’era digitale

Informazioni sul video

In questa seconda puntata, viene esplorato il concetto di consenso per tutti i caregiver. Anche Mark Cawley, socio senior dello studio legale Irwin Mitchell, sta esaminando più da vicino come l’introduzione delle consultazioni virtuali stia influenzando il processo di ottenimento del consenso informato.

Obiettivi di apprendimento
  1. Comprendere l’importanza di ottenere un consenso valido.
  2. Ottenere una visione e una guida preziosa sul suo ruolo e sulle sue responsabilità in relazione al consenso quando utilizza le consultazioni virtuali.
  3. Acquisire una comprensione di alcuni obblighi legali degli assistenti quando ottengono e conservano il consenso dei pazienti, sia scritto che elettronico.
Esperti

Mark Cawley, Associato Senior

Mark Cawley è un associato senior del team di negligenza medica di Birmingham presso lo studio legale Irwin Mitchell. In precedenza, Mark ha tenuto un aggiornamento medico-legale alla conferenza dell’Associazione degli infermieri di stomia nel 2016.

Mark agisce per i clienti in casi di diritto medico in aree quali incidenti e emergenze, cancro, lesioni alla nascita, lesioni spinali, incidenti mortali, diagnosi errate e interventi chirurgici. Mark ha anche completato la formazione fornita da Mental Health First Aid England per diventare un Healthy Mind Advocate.

Prima di entrare nello studio, Mark ha studiato Legge presso l’Università di Birmingham e si è laureato nel 2011, poi ha frequentato il Corso di Pratica Legale presso l’Università di Giurisprudenza e si è laureato con lode nel 2012. In seguito ha lavorato come responsabile della governance delle informazioni presso la polizia del Nottinghamshire e ha viaggiato in Sud America e in Australia.

Verifica della conoscenza
Clicchi sul pulsante sottostante per completare l’esame.

Iniziare il test

Verrà reindirizzato a stampare il suo certificato di partecipazione. Se ha problemi o domande, ci contatti all’indirizzo discover@salts.co.uk.

Sessione 3: Consultazioni virtuali e valutazione dello stoma preoperatorio

Informazioni sul video

L’ultima puntata di questa serie di episodi educativi online per infermieri valuta il successo dell’implementazione di un consulto virtuale nell’area specialistica della cura dello stoma.

Barbara Milleret e Michelle Scripps sono due infermiere specializzate nell’assistenza agli stomi che lavorano nel nord di Londra e che sono state costrette a cambiare le pratiche di assistenza tradizionali a causa della pandemia di Covid-19. Hanno introdotto consultazioni virtuali per i pazienti pre-operatori che necessitano della formazione di uno stoma. Questi sono stati valutati positivamente dai pazienti e dagli operatori sanitari e ora saranno mantenuti come parte integrante del percorso di cura del paziente.

Obiettivi di apprendimento
  1. Sviluppare una comprensione del modo in cui le consultazioni virtuali sono state introdotte con successo nella cura dello stoma pre-operatorio.
  2. Riconoscere l’impatto positivo delle cliniche virtuali sul percorso di cura del paziente.
  3. Comprendere e riconoscere i vantaggi dell’integrazione delle tecnologie digitali nei percorsi di cura dei pazienti.
Esperti

Barbara Milleret

Barbara ha completato la sua formazione presso il Barnet Hospital. Ha iniziato la sua formazione infermieristica nel 1996, nell’ambito di un progetto del 2000.

Ha assunto il suo primo incarico in un reparto di chirurgia colorettale. È qui che è nato il suo interesse per la cura della stomia.

Nel 2001, le è stata data l’opportunità di completare un programma di formazione part-time nell’assistenza alla stomia, che gradualmente si è trasformato in una posizione a tempo pieno. Era a capo del reparto di stomia del Chase Farm Hospital.

Dopo tre anni, ha accettato un lavoro come specialista del cancro colorettale, che ha trovato estremamente piacevole, ma ha lasciato nel 2007 a causa di impegni familiari.

Barbara ha lavorato nell’assistenza primaria come infermiera di comunità per 5 anni, prima di tornare alla cura dello stoma nel 2012, lavorando per Salts Healthcare come infermiera di comunità per la cura dello stoma.

Questo ruolo comprende le valutazioni pre-operatorie, la creazione di stomie nei pazienti e la pianificazione dell’assistenza dopo la dimissione dall’ospedale. Barbara e i suoi colleghi lavorano a stretto contatto con il trust NHS locale. Ha un interesse particolare per l’oncologia ginecologica e il percorso della stomia di questo gruppo di pazienti.

Michelle Scripps

Michelle è un’infermiera specializzata nella cura dello stoma che lavora per Salts Healthcare nel nord di Londra.

Michelle ha completato la sua formazione presso il North Middlesex University Hospital. Ha completato il modulo “Principles and Practice in Stoma Care” nel 2017 e lavora da 6 anni nel settore specializzato della cura dello stoma. In precedenza ha lavorato nel reparto di chirurgia generale.

Verifica della conoscenza
Clicchi sul pulsante sottostante per completare l’esame.

Iniziare il test

Verrà reindirizzato a stampare il suo certificato di partecipazione. Se ha problemi o domande, ci contatti all’indirizzo discover@salts.co.uk.

Informazioni dettagliate

Se ha domande o desidera ulteriori informazioni sui prodotti e servizi Morani Medical, non esiti a contattarci.

Cura dello stoma e consulenza

Sia che l’intervento chirurgico per lo stoma sia stato programmato o che sia stato il risultato di un’emergenza, si tratta di un momento di confusione ed emotività. Avrà sicuramente molte domande e noi siamo qui per darle le risposte.